TORTINO DI VISCIOLE
Essendomi avanzata della pasta frolla e della marmellata dalla crostata di visciole e ricotta ed essendo una persona a cui non piace sprecare niente (soprattutto quando si parla di dolce), ho deciso di fare unmini tortino di nonna papera con gli avanzi, nel frattempo ho colto l'occasione per utilizzare il mio ultimissimo acquisto per la cucina, le mie bellissime tortierine per crostatine e tortini mono porzione.
Ma quanto mi piace!!!!! |
Per il tortino di visciole di nonna papera, romani non rabbrividite! Preparate la pasta frolla come da ricetta precedente perché ormai quella è la ricetta migliore, e poi successivamente foderate lo stampino da crostatina, mettete un po' di marmellata (io ne ho messa circa 100 gr. perché era quella che mi avanzava dal vasetto) e poi ricoprite il tutto con altra pasta frolla.
Infornate a 180° per 15-20 minuti a forno non ventilato controllate bene la cottura che non bruci.
Sfornate, lasciate raffreddare o ancora meglio intiepidire e servite dopo aver cosparso con zucchero a velo... oppure alternativa golosissima...una pallina di gelato alla crema di Cavassa di Priaruggia se lo conoscete...sublime!!!!!!
Commenti
Posta un commento